Squali
Ciao, pesciolino! |
In questo scenario, mi trovo a casa mia, nella camera da letto in cima alle scale.
Sono alla scrivania, a studiare, quando all'improvviso mi accorgo di non essere solo.
Ci sono dei ragazzi lì dentro (malacarne, come si dice da noi), carichi di piercing, orecchini e tatuaggi, e dall'aria strafottente.
Mi osservano e sghignazzano in maniera sadica.
Hanno un ché di inquietante e di cattivo, e dopo breve riesco a focalizzare cos'è che non va: hanno gli occhi piccoli (quasi due fessure) e dei denti aguzzi, ESTREMAMENTE aguzzi. Sono tre.
Stanno seduti sul letto di mio fratello e continuano imperterriti a prendermi in giro.
Ora, non pensate che per me sia abituale avere gente in casa di dubbia provenienza, ma in questo sogno la cosa non mi crea la benché minima perplessità!
Nonostante mi infastidiscano parecchio, è quasi normale che si trovino lì.ò
A un certo punto, però, decido di rispondere loro per le rime e, per tutta risposta, uno dei tre comincia a guardarmi in cagnesco finché, all'improvviso, non balza verso di me.
E' adesso che avviene qualcosa di palesemente assurdo!
Mentre il bullo è in volo, diretto contro di me, d'improvviso si trasforma in uno squalo blu, con tanto di mascelle e branchie!!!
Nonostante la sorpresa, comunque, riesco a reagire poco prima che mi raggiunga, bloccandogli la testa contro la scrivania e tenendola ferma per mezzo di un righello (uno di quelli lunghi 50 cm, usati durante le ore di Disegno Tecnico).
? |
A questo punto, dò un calcio al pesciaccio troppo cresciuto relegandolo a terra... E QUELLO SPARISCE!!!
Cioè... tecnicamente non sparisce, perché affonda nel pavimento di casa mia! Come fosse un fluido!!!
Dopo poco vedo emergere la sua pinna dorsale e, subito appresso, gli altri bulletti si uniscono a lui, intraprendendo un giro senza sosta attorno al mio tavolo (sul quale mi sono nel frattempo inerpicato, incerto sul da farsi, ma conscio della necessità di allontanarmi dall'"acqua").
Il sogno si interrompe in questo modo, con me circondato da "squali" umani e colmi d'odio, le cui pinne di avvicinano sempre più...
E questo è tutto!
Alla prossima, Improbabili!
Commenti
Posta un commento